Australian Open, Fognini in rimonta su Opelka. Rabbia contro l'arbitro: "Fai pena"

Ko l'americano dopo l'interruzione del match per maltempo (era sotto due set a zero): primo turno superato, vittoria per 3-6, 6-7 (3-7), 6-4, 6-3, 7-6 (10-5). L'azzurro però perde la pazienza dopo un penalty point: "Con te sbrocco! Non sei all'altezza..."
Australian Open, Fognini in rimonta su Opelka. Rabbia contro l'arbitro: "Fai pena"© Getty Images

MELBOURNE (AUSTRALIA) - La rabbia, poi la rimonta completata. Fabio Fognini reagisce contro Reilly Opelka e lo batte in cinque set: 3-6, 6-7 (3-7), 6-4, 6-3, 7-6 (10-5). L'azzurro, sotto di due set il giorno prima al momento dell'interruzione per maltempo, trova la forza per superare il gigante americano grazie alla risposta sulla seconda di servizio avversaria. Allo statunitense non bastano 35 aces per superare il primo turno degli Australian Open.

Proteste contro l'arbitro

Una partita lunga e caratterizzata da momenti di tensione da parte del tennista italiano, che riceve un penalty point nel quinto set (sull'1-0 in favore) dopo aver sbattuto a terra la racchetta e se la prende con l'arbitro: "Stai zitto, fammi parlare. Non mi dai sicurezza, io con te non sto tranquillo. Con te sbrocco, non sei all’altezza". Già nella prima parte di match Fognini aveva perso la pazienza e spaccato una racchetta. Per fortuna la partita non ha conseguenze e il tennista ligure riesce a vincere il tie-break decisivo. Ora affronterà l'australiano Thompson che ha battuto Bublik 3-0. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...