Australian Open, Fognini vince con Pella ed è agli ottavi di finale

Il tennista ligure riesce a vincere in tre set contro l'argentino. Giocherà contro lo statunitense Tennys Sandgren nel prossimo turno
Australian Open, Fognini vince con Pella ed è agli ottavi di finale© Getty Images

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Fabio Fognini vola agli ottavi di finale degli Australian Open, primo Slam della stagione in corso sul cemento del Melbourne Park, grazie alla vittoria in tre set con il punteggio di 7-6 6-2 6-3 contro l'argentino Guido Pella, numero 25 della classifica mondiale. Il ligure, numero 12 del ranking Atp, ottiene così la qualificazione agli ottavi degli Australian Open e giocherà contro lo statunitense Tennys Sandgren, numero 100 del mondo, nel prossimo turno. Il 32enne di Arma di Taggia, testa di serie numero 12, raggiunge così per la terza volta in carriera gli ottavi degli Australian Open e ora affronterà Sandgren, giustiziere di Matteo Berrettini al secondo turno. Fognini ha disputato una grandissima partita, soprattutto nel secondo e terzo set, dopo aver vinto al tie break nel primo con il risultato di 7-0 senza lasciare un punto all'avversario. L'azzurro poi ha dominato il secondo set, deciso negli ultimi game con il doppio break dell'azzurro, e chiuso l'incontro al terzo sul 6-3, concedendo due break  ma prendendo tre volte il servizio a Pella.

Fognini agli ottavi, giocherà contro Sandgren

Fra Fognini e Sandgren l'ultimo precedente risale all'ultimo torneo di Wimbledon quando ad imporsi fu proprio Sandgren. Fognini giocherà per la terza volta in carriera gli ottavi a Melbourne, dove era arrivato già nel 2014 (sconfitto da Novak Djokovic) e nel 2018 (battuto da Tomas Berdych). Sandgren vanta invece una qualificazione ai quarti di finale in Australia, nel 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...