Barty e Kenin approdano alle semifinali dell'Australian Open

La numero uno ha superato Petra Kvitova in due set con il punteggio di 7-6, 6-2, mentre l'americana ha avuto la meglio su Jabeur con un doppio 6-4. Le due si ritroveranno di fronte in semifinale
Barty e Kenin approdano alle semifinali dell'Australian Open

MELBOURNE (AUSTRALIA) - La prima semifinale del tabellone femminile dell'Australian Open vedrà sfidarsi la numero uno al mondo Ashlegh Barty contro Sofia Kenin. L'australiana ha infatti battuto ai quarti la ceca Petra Kvitova con il punteggio di 7-6, 6-2 in un'ora e 46 minuti di gioco. Primo set molto combattuto e portato a casa dalla numero uno al tiebreak. Tutto facile, invece, nel secondo. La ceca inizia male e perde per ben due volte il servizio andando sotto 4-0, spianando così la strada alla Barty che chiude 6-2. 

Kenin in semifinale: doppio 6-4 su Jabeur

L'australiana si troverà di fronte un'avversaria molto agguerrita come Sofia Kenin. La statunitense, numero 15 della classifica mondiale, ha superato Ons Jabeur con un doppio 6-4 in un'ora e 33 minuti di gioco. Percorso quasi netto fin qui per l'americana che ha perso un solo set in tutto il torneo, nell'ottavo di finale contro Cori Gauff. La Kenin sarà ora chiamata alla prova di maturità contro un'avversaria ben più quotata come la numero uno al mondo Ashleigh Barty. L'ultima sfida tra le due risale agli ottavi di finale del Wuhan Open e ad avere la meglio fu l'australiana con il punteggio di 6-3, 7-5. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...