Australian Open, Super Thiem elimina Nadal: in semifinale trova Zverev

L'austriaco ha battuto nei quarti il numero 1 del mondo in quattro set con il punteggio di 7-6 (3), 7-6 (4), 4-6, 7-6 (6)
Australian Open, Super Thiem elimina Nadal: in semifinale trova Zverev© Getty Images

AUSTRALIA - È Dominic Thiem l'ultimo semifinalista degli Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam. Il tennista austriaco, numero 5 del seeding, ha battuto nei quarti di finale il numero 1 del Mondo, lo spagnolo Rafa Nadal, in quattro set con il punteggio di 7-6 (3), 7-6 (4), 4-6, 7-6 (6) in 4 ore e 14 minuti. In semifinale Thiem affronterà il tedesco Alexander Zverev, che nella notte italiana ha sconfitto sempre in quattro set lo svizzero Stan Wawrinka.

Zverev in semifinale

In due ore e venti minuti Zverev si disfa di Wawrinka (1-6, 6-3, 6-4, 6-2), accedendo così alle semifinali degli Australian Open: è la prima volta che il tedesco centra un traguardo del genere in uno Slam. Nonostante il primo set perso nettamente, Zverev riesce a riprendere il match ritrovando punti al servizio e indovinando i suoi colpo migliori che gli consentono di battere per la terza volta su tre incontri diretti lo svizzero. Ora in semifinale se la vedrà con uno tra Nadal e Thiem.

Australian Open, Federer e Djokovic volano in semifinale

Kobe Bryant, Djokovic in lacrime: “Mi ha aiutato in un momento di difficoltà”


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...