Australian Open, Djokovic vola in finale: piegato Federer in 3 set

Il serbo vince contro lo svizzero 7-6 6-4 6-3 e ora cerca la 17esima vittoria in uno slam: "Sono contento, ma rispetto Roger. Non ha mollato nonostante l'infortunio"
Australian Open, Djokovic vola in finale: piegato Federer in 3 set© Getty Images

MELBOURNE (Australia) - Novak Djokovic è in finale degli Australian Open. Il serbo inizia male il match, ma si salva nel primo set e poi chiude con il risultato di 7-6 6-4 6-3 contro Roger Federer. Per lui si tratta della 26esima finale in uno slam, l'ottava in terra australiana. È a sette titoli, finora non ne ha sbagliata una. 

I complimenti a Roger

Djokovic ha commentato la partita facendo i complimenti allo svizzero, alle prese con un infortunio muscolare che lo ha costretto a chiamare il medical time out: "Ero sotto 4-1 all'inizio, Roger ha avuto le palle break per andare quattro giochi avanti. Poteva andare differentemente, ero abbasdtanza nervoso, lui invece ha iniziato bene. Lo rispetto per essere stato in campo nonostante l'infortunio. Non era neanche vicino al 100%, ma ci ha provato fino alla fine. Ha tutto il mio rispetto". Il primo tie-break vinto lo ha lanciato verso il successo: "Mi sono concentrato sul mio gioco, sono riuscito a rimontare, è stato molto importante vincere il primo set. Poi mi sono un po' rilassato e sono riuscito a colpire meglio". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...