Seppi in finale a New York: affronterà Edmund

Il tennista altoatesino supera il cinese Jung in due set e approda all'ultimo atto del torneo americano: contro il britannico però ha un bilancio sfavorevole

Seppi in finale a New York: affronterà Edmund© Getty Images

NEW YORK (Stati Uniti) - Andreas Seppi piega il cinese Jason Jung con il punteggio di 6-3, 6-2 in un’ora e 23 minuti di match e si qualifica per la finale nel torneo Atp 250 New York Open sul veloce indoor del Nassau Veterans Memorial Coliseum di Long Island: nell’ultimo atto il tennista altoatesino affronterà il britannico Kyle Edmund, numero 62 del mondo. Per il quasi 36enne Seppi, numero 98 della classifica mondiale, è la decima finale in carriera nel principale circuito Atp. Cinque i precedenti con Edmund che è in vantaggio per 4-1 dopo l'affermazione di inizio anno ad Auckland (ottavi di finale): l’unica vittoria del nostro portacolori risale al 2018, nel primo turno del torneo di Montecarlo, sulla terra rossa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...