Tuttosport.com

Sinner e Seppi scalano la classifica Atp. Djokovic al comando per la 278ª settimana

0

Grande balzo in avanti per il 18enne di Val Pulseria che, grazie ai quarti raggiunti a Rotterdam, fa segnare il proprio best ranking, guadagnando 11 posizione e conquistando il 68° posto. Conquista 18 posizioni l'altro azzurro che ora occupa l'80° piazzamento

Sinner e Seppi scalano la classifica Atp. Djokovic al comando per la 278ª settimana
lunedì 17 febbraio 2020

TORINO - Nuovo best ranking per Jannik Sinner che, dopo il quarto di finale di Rotterdam, guadagna ben 11 posizioni nella classifica Atp e ora si piazza al 68° posto. Il 18enne di Val Pusteria, però, non è il solo azzurro a scalare posizioni: ne guadagna addirittura 18 Andreas Seppi. Il tennista di Bolzano, che in finale a New York si è dovuto arrendere di fronte a Edmund, occupa ora l'80ª posizione. Rimangono entro la top 100 anche Stefano Travaglia (85°, +1) e Salvatore Caruso (97°, +2). Malissimo Marco Cecchinato che, dopo l'eliminazione al primo turno del torneo di Buenos Aires, perde 38 posizioni e si piazza ora alla 111ª posizione.

Berrettini primo azzurro, Djokovic re indiscusso

Nessuna variazione per quanto concerne invece la top ten. Il re indiscusso rimane Novak Djokovic che, con 325 punti di vantaggio, si posizione davanti al maiorchino Rafa Nadal. 278ª settimana in testa alla classifica Atp per il serbo che ha messo nel mirino Pete Sampras, a quota 286, e Roger Federer (310). Proprio lo svizzero chiude il podio. Dietro di lui Dominic Thiem, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Matteo Berrettini si conferma primo tra gli atleti azzurri con il suo ottavo posto a pari punti con Gael Monfils. Ancora 11° l'altro italiano Fabio Fognini, a 200 punti di distanza da David Goffin che chiude la top 10. 

Ranking Atp sinner Seppi

Caricamento...

La Prima Pagina