Mager nella top 100 della classifica Atp. Djokovic rimane in testa

Il tennista sanremese, dopo la finale in Brasile, guadagna 51 posizioni e si piazza al 77° posto. Settimana numero 279 al comando per Nole, che ora insegue Sampras (286) e Federer (310)
Mager nella top 100 della classifica Atp. Djokovic rimane in testa

TORINO - Gianluca Mager è l'ottavo tennista italiano nella top 100. Il 25enne di Sanremo, dopo la finale a Rio de Janeiro, guadagna 51 posizioni e si piazza al 77° posto. Tra gli azzurri il primo rimane Matteo Berrettini che, seppur insieme a Gael Monfils, mantiene l'ottava posizione. Subito dopo la top 10 si piazza Fabio Fognini che ora insidia Goffin (decimo) a soli 155 punti di distanza. L'eliminazione al secondo turno a Marsiglia, invece, costa sette posizioni a Jannik Sinner che scende al 75° posto. Eguaglia il suo best ranking il torinese Lorenzo Sonego che, dopo aver raggiunto i quarti a Rio, si piazza in 46ª posizione. Gli altri italiani nella top 100 sono Stefano Travaglia (84°), Andreas Seppi (86°) e Salvatore Caruso (100°). 

Tsitsipas, che trionfo a Marsiglia: battuto in finale Auger-Aliassime

Ranking Atp, top 10 invariata

Nessuna novità per quanto concerne invece la top 10. Al comando della classifica mondiale rimane Novak Djokovic. Per Nole è la settimana numero 279 in vetta. Il serbo ha già messo nel mirino Pete Sampras, al comando per 286 settimane, mentre domina questa speciale classifica Federer (310). Il primo inseguitore di Djokovic, distante 325 punti, rimane Rafa Nadal, mentre si piazza sul gradino più basso del podio proprio lo svizzero Federer. Quarto posto per Dominic Thiem, seguito da Daniil Medvedev. Sesto il greco Stefanos Tsitsipas, campione a Marsiglia. Dietro di lui Alexander Zverev, mentre mantiene l'ottavo piazzamento Matteo Berrettini, seppur a pari punti con Gael Monfils. Chiude la top 10 David Goffin.

Djokovic in strada a Belgrado gioca a tennis con i bambini

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...