Acapulco: buona la prima per Sara Errani, ko Stephens e Venus Williams

La 32enne bolognese ha steso la spagnola Sorribes Tormo e nel secondo turno incontrerà la cinese Xiyu Wang. Un'improvvisa intossicazione alimentare ha invece costretto Jasmine Paolini a dare forfait
Acapulco: buona la prima per Sara Errani, ko Stephens e Venus Williams

ACAPULCO (MESSICO) - Prosegue la corsa della tennista azzurra Sara Errani nell'Abierto Mexicano Telcel, torneo che si sta disputando sui campi in cemento di Acapulco, in Messico. Nella notte italiana la 32enne romagnola, numero 185 del ranking mondiale, ha sconfitto per 7-5, 6-4, dopo due ore e 19 minuti di lotta, la spagnola Sara Sorribes Tormo, 23enne di Castellon, numero 80 Wta. Al secondo turno la Errani troverà la cinese Xiyu Wang, numero 127 del mondo, che ha eliminato a sorpresa la connazionale Yafan Wang (numero 56) seconda favorita del seeding, nonché campionessa in carica. Tra Sara e la 18enne di Taizhou non ci sono precedenti.

Segui live sul nostro sito il torneo Wta di Acapulco

Eliminate Stephens e Venus Williams. Paolini messa ko da un'intossicazione alimentare

Eliminata a sorpresa la prima testa di serie, la statunitense Sloane Stephens, numero 35 del ranking mondiale e in gara con una wild card (ha vinto l'edizione 2016 di questo torneo), sconfitta per 6-4, 6-2 dalla messicana Renata Zarazua, numero 270 Wta, in tabellone grazie a una wild card. La sconfitta più dolorosa però è stata quella di Venus Williams, 39 anni, numero 64 del mondo, superata per 4-6, 7-6(4), 6-2 dalla 19enne slovena Kaja Juvan (numero 125): la campionessa americana ha fallito ben 7 matchpoint. Ha dato forfait, invece, Jasmine Paolini (numero 94 e prima azzurra), costretta al ritiro a causa di un'intossicazione alimentare. La tennista toscana era stata sorteggiata al primo turno contro la britannica Katie Boulter. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...