Fit annuncia il ritorno dei Campionati Italiani Assoluti

Il torneo di tennis si disputerà sui campi del Tennis Club Todi 1971 dal prossimo 15 giugno, 16 anni dopo l'ultima edizione
Fit annuncia il ritorno dei Campionati Italiani Assoluti© Getty Images

ROMA - Tornano a disputarsi i Campionati Italiani Assoluti, 16 anni dopo l'ultima edizione La Federazione Italiana Tennis ha annunciato che il torneo di tennis prenderà il via il prossimo 15 giugno sui campi in terra rossa del Tennis Club Todi 1971 e incoronerà i nuovi campioni d'Italia sia in campo maschile che in campo femminile. Nell'albo d'oro Campionati Italiani Assoluti, in testa per il torneo maschile ci sono Corrado Barazzutti, Nicola Pietrangeli e Fausto Gardini, tutti con 7 trionfi in carriera, e Lea Pericoli e Lucia Valerio nel femminile, che conquistarono 10 titoli a testa.

Le tappe del nuovo Mef Tennis Tour

Gli Assoluti sono solo la prima tappa del nuovo Mef Tennis Tour, un circuito nazionale creato anche su richiesta del Settore Tecnico della FIT per consentire ai migliori giocatori azzurri di riprendere l'attività agonistica. Subito dopo ci sarà un torneo al Tennis Club Perugia, mentre altre tre tappe vanno ancora definite. I primi tre eventi saranno combined, con tabellone maschile da 32 giocatori e tabellone femminile da 16 giocatrici. Il Settore Tecnico della Fit disporrà di 4 wild card in ogni torneo. La presenza di Fabio Fognini e di alcuni dei migliori giocatori italiani, compresi i giovani più promettenti, che già si sono fatti notare agli esordi tra i professionisti, garantisce l'alto livello del circuito, che avrà ampio spazio mediatico. SuperTennis Tv trasmetterà infatti in diretta i Campionati Italiani Assoluti, mentre le altre tappe del circuito potranno essere seguite in streaming sui siti e sui i canali social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...