La Osaka batte Williams e Sharapova: è l'atleta femminile più pagata con record

La tennista giapponese ha stabilito il record di guadagni di tutti i tempi per qualsiasi atleta femminile in un solo anno
La Osaka batte Williams e Sharapova: è l'atleta femminile più pagata con record© AFPS

ROMA - Naomi Osaka è diventata l'atleta femminile più pagata. La tennista giapponese con 37,4 milioni di dollari guadagnati negli ultimi 12 mesi da premi in denaro e sponsorizzazioni ha interrotto il dominio degli ultimi quattro anni di Serena Williams. La 22enne ha guadagnato precisamente 1,4 milioni di dollari in più dell'americana. La Osaka ha superato anche il record di guadagni di tutti i tempi per qualsiasi atleta femminile in un solo anno di Maria Sharapova, che nel 2015 si era fermata a 29,7 milioni di dollari. La giovane giapponese è ora la 29esima tra i 100 atleti più pagati: con il 33° posto occupato da Serena Williams è la prima volta dal 2016 che due donne sono tra i primi 100 atleti più pagati.

L'ascesa di Naomi Osaka

Naomi Osaka nata in Giappone, ma cresciuta negli Stati Uniti dall'età di 3 anni, ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2014. Ad appena 19 anni era già nella top 40 della Wta, prima di vincere nel marzo 2018 il suo primo trofeo a Indian Wells. L'anno scorso è diventata la prima giocatrice giapponese a vincere uno slam e la prima tennista asiatica ad essere mai stata classificata al primo posto nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...