Federer batte Ronaldo e Messi: è l'atleta più ricco del mondo

Il tennista svizzero al primo posto della classifica di Forbes con 95,5 milioni di euro guadagnati nel 2019: CR7 e la Pulce si "accontentano" di 94 milioni. Nessun italiano nella top 100
Federer batte Ronaldo e Messi: è l'atleta più ricco del mondo© EPA

TORINO - Per la prima volta nella sua carriera, Roger Federer è diventato lo sportivo più pagato del mondo secondo la tradizionale classifica stilata dalla rivista economica americana 'Forbes'. Con 106,3 milioni di dollari incassati nel 2019 (95,5 milioni di euro), il 38enne tennista svizzero ha migliorato i suoi introiti del 2018 (82,5 milioni di euro), grazie ai suoi sponsor che gli hanno portato 100 milioni dollari nello scorso anno, oltre ai 6 milioni guadagnati nel circuito Atp. Quinto nella classifica delle entrate nel 2018, Federer ha preceduto di poco il portoghese della Juventus Cristiano Ronaldo e l'argentino del Barcellona Lionel Messi, che completano il 'podio dei paperoni' rispettivamente con 105 e 104 milioni di dollari guadagnati nel 2019 (circa 94 milioni di euro), portoghese e argentino mantengono il loro posto sul podio.

Neymar guadagna 95 milioni di dollari

Quarto con 95,5 milioni di dollari nel 2019, l'attaccante del Paris Saint Germain Neymar perde un posto e si "accontenta" della quarta piazza. Il brasiliano è il terzo e ultimo calciatore nella top 10 di 'Forbes'. Il calcio è lo sport più rappresentato davanti al basket, che colloca tre protagonisti 'a stelle e strisce' della Nba nella top 10: LeBron James (5°), Stephen Curry (6°) e Kevin Durant (7°), infortunato e assente per tutta la stagione. Vincitore dei Augusta Masters nel 2019, il golfista statunitense Tiger Woods risale all'ottavo posto. Due giocatori di football americano, Kirk Cousins (Minnesota Vikings) e Carson Wentz (Philadelphia Eagles), completano la top 10, proprio davanti al britannico Tyson Fury, autore del clamoroso ritorno nella categoria dei pesi massimi con una vittoria su Deontay Wilder per il titolo Wbc. Tra i top 100 più ricchi del mondo non ci sono atleti italiani.
(In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...