Berrettini: debutto vincente a Nizza. Djokovic supera Zverev all'Adria Tour

Il tennista italiano, all'esordio nel torneo UTS che vuole rivoluzionare le regole del tennis, supera per 3-1 (14-10; 12-13; 22-5; 13-12) il tedesco Brown. Il campione serbo s'impone per 2-1 (4-0; 1-4; 4-2) nel torneo dei Balcani
Berrettini: debutto vincente a Nizza. Djokovic supera Zverev all'Adria Tour© AFPS

NIZZA (FRANCIA) - Per Matteo Berrettini riparte alla grande la stagione del tennis, dopo l'emergenza coronavirus, con un successo nel torneo amichevole UTS di Nizza. L'italiano supera agevolmente per 3-1 il tedesco Borwn all'esordio nel torneo ideato da Patrick Mouratoglou, attuale allenatore di Serena Williams, che si gioca a porte chiuse sui campi della sua Accademia in Costa Azzurra, con un regolamento che vuole rivoluzionare il tennis. Un format cumulativo dove il punteggio viene regolato dal tempo diviso in quattro quarti da 12 minuti l’uno, interrotti da 2 minuti a ogni cambio campo. Vince, chiaramente, chi accumula più punti. L'azzurro si è aggiudicato il primo set per 14-10, capitolando nel secondo per 13-12. Nel terzo quarto però Berrettini ha dominato chiudendo con un netto 22-5 che gli ha permesso anche di ribaltare l'ultima frazione, vincendola per 13 a 12. Un ritorno sul campo con vittoria per il romano che domani sarà nuovamente in campo per recuperare i match rinviati ieri per maltempo.

Djokovic torna al successo

All'Adria Tour, evento esibizione organizzato dallo stesso campione nella sua Serbia con il regolamento della Next Gen Cup, arriva la seconda vittoria in tre partite per Novak Djokovic. Dopo la sconfitta di ieri sera contro il connazionale Filip Krajinovic, oggi Djokovic si è riscattato battendo in tre set il tedesco Alexander Zverev (numero 7 Atp) con il punteggio di 4-0, 1-4, 4-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...