Atp, riparte il tennis dal 14 agosto: ecco il nuovo calendario

Ufficializzate le date per la ripresa: da Washington al Roland Garros a settembre, ecco tutti gli appuntamenti con sette tornei in due mesi
Atp, riparte il tennis dal 14 agosto: ecco il nuovo calendario© Getty Images

L'ATP, in collaborazione con WTA, ITF, USTA e FFT, ha pubblicato un calendario provvisorio rivisto che stabilisce un percorso per la ripresa del Tour dopo la sospensione a marzo a causa della pandemia da Covid-19. Il nuovo calendario dell'ATP Tour intende riprendere venerdì 14 agosto con il Citi Open, evento ATP 500 a Washington, seguito dal Western & Southern Open, l'evento ATP Masters 1000 di Cincinnati, che sarà ospitato a Flushing Meadows, in vista degli US Open (31 agosto - 13 settembre). Dopo New York, si disputeranno il Mutua Madrid Open (13/9) e gli Internazionali BNL d'Italia (20/9), eventi ATP Masters 1000 su terra battuta a Madrid e Roma in vista del Roland Garros a Parigi (27 settembre - 11 ottobre).

Us Open, la Usta ha presentato il protocollo sanitario

Sonego nominato "Ambasciatore nel mondo delle eccellenze torinesi"

Il nuovo calendario ATP

Il calendario sarà soggetto a ulteriori modifiche e verranno effettuate continue valutazioni relative alla salute e alla sicurezza, alle politiche di viaggio internazionali e approvazione governativa di eventi sportivi. A metà luglio è atteso un ulteriore aggiornamento sul programma previsto oltre il Roland Garros, incluso un possibile circuito asiatico prima del periodo indoor europeo culminante con la Nitto ATP Finals a Londra. "Il nostro obiettivo è stato riprogrammare il maggior numero possibile di tornei e salvare il più possibile della stagione", ha dichiarato Andrea Gaudenzi, presidente ATP. "È stato uno sforzo davvero collaborativo e speriamo di aggiungere più eventi al calendario man mano che la situazione si evolva. Vorrei riconoscere gli sforzi dei nostri tornei per operare in questi tempi difficili - ha aggiunto - così come i nostri giocatori che gareggeranno in condizioni diverse. Ad ogni modo, garantire che la ripresa del Tour abbia luogo in un ambiente sicuro sarà fondamentale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...