Roland Garros con il pubblico, è ufficiale: massimo 20mila al giorno

"Su ogni fila ci sarà un posto vuoto che dividerà ogni gruppo di acquirenti perché ci sarà un massimo di 4 persone che vogliono sedersi in posti adiacenti."
Roland Garros con il pubblico, è ufficiale: massimo 20mila al giorno

PARIGI - Il Roland Garros sarà il primo torneo tennistico dello Slam con il pubblico dopo l'emergenza sanitaria provocata da Coronavirus. A darne l'ufficialità, nel corso di una conferenza stampa, è stato il presidente della federtennis francese, Bernard Giudicelli: "Quest'anno si giocherà con il pubblico, 20mila persone al giorno, e diecimila al massimo per le finali". Gli Open di Francia, rinviati a causa della pandemia, si giocheranno dal 21 settembre all'11 ottobre. Le biglietterie online apriranno il 9 luglio per sponsor e spettatori con diritto di prelazione e il 16 per gli altri.

Djokovic e la moglie sono negativi al Coronavirus

Numeri del 50% rispetto alla capacità normale

Giudicelli ha anche spiegato come verrà gestito il numero di tifosi: "Sui tre campi principali (il Philippe-Chatrier, il Suzanne-Lenglen e il Simonne-Mathieu), i posti a sedere seguiranno un preciso protocollo. Su ogni fila ci sarà un posto vuoto che dividerà ogni gruppo di acquirenti perché ci sarà un massimo di 4 persone che vogliono sedersi in posti adiacenti. Sugli altri campi, invece, uno posto su due sarà lasciato vuoto per rispettare la giusta distanza". Il numero di spettatori ammessi ai match del Roland Garros sarà compreso tra il 50 e il 60% della capacità normale (circa 20.000 biglietti disponibili per i primi turni, 10.000 per le finali).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...