Us Open: Djokovic e Zverev agli ottavi, Tsitsipas cede a Coric

Il fuoriclasse serbo prosegue spedito la sua marcia. Da assoluto favorito, porta a 26 il numero dei successi consecutivi in questo 2020 così travagliato
Us Open: Djokovic e Zverev agli ottavi, Tsitsipas cede a Coric© EPA

NEW YORK (STATI UNITI) - Novak Djokovic implacabile. Il fuoriclasse serbo, numero 1 del ranking Atp, prosegue spedito la sua marcia agli Us Open, secondo Slam stagionale in corso sul cemento newyorkese di Flusking Meadows. Da assoluto favorito, 'Nole' porta a 26 il numero dei successi consecutivi in questo 2020 così travagliato, liquidando al terzo turno, con il punteggio di 6-3 6-3 6-1, il tedesco Jan-Lennard Struff, già battuto agli Australian Open e la scorsa settimana nel Masters 1000 spostato da Cincinnati. Per un posto nei quarti, il serbo se la vedrà con lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Us Open, avanti anche Coric e Zverev

In una sfida fra ex numeri 1 junior, Stefanos Tsitsipas cede contro Borna Coric dopo quattro ore e 36 minuti di partita: il croato, numero 27 del tabellone, si impone sul greco, testa di serie numero 4, per 6-7(2) 6-4 4-6 7-5 7-6(4). Tsitsipas può nutrire grandi rimpianti: è stato infatti avanti 5-1 nel quarto set e ha servito due volte per la vittoria, ma Coric ha salvato ben sei match point per poi spuntarla al quinto al tie-break. Ad attenderlo, ora, l'australiano Jordan Thompson. Alexander Zverev non delude le attese e rispetta il pronostico contro Adrian Mannarino: il tedesco, testa di serie numero 5, fa suo il match per 6-7(4) 6-4 6-2 6-2 e attende il confronto con il giovane spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...