Us Open: in semifinale Thiem, Medvedev, Serena Williams e Azarenka

Entra nel vivo lo Slam di Flushing Meadows: la 39enne americana per la tredicesima volta in carriera tra le prime quattro a New York
Us Open: in semifinale Thiem, Medvedev, Serena Williams e Azarenka© EPA

NEW YORK (Stati Uniti) - Daniil Medvedev si qualifica per le semifinali degli Us Open, seconda prova stagionale del Grande Slam. Il tennista russo, numero 3 del seeding, ha vinto il derby contro il connazionale Andrey Rublev in tre set con il punteggio di 7-6 (6), 6-3, 7-6 (5) in 2 ore e 27 minuti. In semifinale Medvedev affronterà l'austriaco Dominic Thiem, numero 3 al mondo, che ha eliminato l'australiano Alex De Minaur per 6-1, 6-2, 6-4 in 2 ore e 4 minuti.

Us Open, il torneo femminile

Nel torneo femminile Serena Williams è la terza semifinalista degli US Open. La 39enne giocatrice statunitense, per la tredicesima volta in carriera tra le prime quattro nel torneo di casa, ha battuto in rimonta in tre set la bulgara Tsvetana Pironkova con il punteggio di 6-4, 3-6, 2-6 in due ore e 14' di gioco. In semifinale la Williams se la vedrà con la bielorussa Victoria Azarenka, numero 27 al mondo, che ha annientato la belga Elise Mertens con il punteggio di 6-1, 6-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...