Internazionali d'Italia, Zverev, Thiem e Serena Williams non ci saranno: ecco perché

I due hanno deciso di non partecipare al torneo che comincia oggi con il tabellone delle qualificazioni maschili e femminili. La statunitense: "Mi dispiace, non vedo l'ora di tornare"
Internazionali d'Italia, Zverev, Thiem e Serena Williams non ci saranno: ecco perché© LAPRESSE

ROMA - Gli Internazionali d'Italia non sono ancora cominciati e già c'è la prima scossa: Dominic Thiem (numero 3 del ranking ATP) e il tedesco Alexander Zverev (numero 7 al mondo) non ci saranno. Un'assenza pesante per la manifestazione che comincia oggi con i tabelloni di qualificazione maschili e femminili. Il ritiro dei due tennisti è arrivato prima del main draw, che verrà effettuato oggi pomeriggio di fronte agli azzurri Lorenzo Sonego e Camila Giorgi. Il motivo del forfait è semplice: i due si affronteranno domenica sera nella finale degli Us Open.

Un'altra assenza pesante sarà quella di Serena Williams. La semifinalista dell'ultimo Us Open ha dovuto dare forfait a causa di un infortunio al tendine di Achille. "Mi dispiace, ma non potrò essere agli Internazionali BNL d'Italia", ha detto in una dichiarazione al sito del torneo. "Sono molto onorata del supporto continuo dei miei tifosi a Roma, non vedo l'ora di tornare presto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...