Roland Garros: Svitolina battuta da Podoroska, avanti Collins

L'ucraina fallisce ancora una volta l'appuntamento con il salto di qualità e viene battuta nettamente dall'argentina in due set. Male anche Ons Jabeur
Roland Garros: Svitolina battuta da Podoroska, avanti Collins© Getty Images

FRANCIA (PARIGI) - Continua a regalare sorprese, a stupire, questo strano Roland Garros. Sonora bocciatura per la numero cinque al mondo, Elina Svitolina, surclassata dalla numero 131 Nadia Podoroska. L’argentina vince in due set 2-6, 6-4, mostrando personalità nonostante sia solo al suo secondo slam. Podoroska è a suo agio, spinge Svitolina dietro la linea e poi piazza la palla corta, una tattica a cui l’ucraina non trova mai le contromisure adeguate. Delusione grande per Svitolina che alla vigilia era data tra le favorite, molti meriti all’avversaria, certo, ma tanti i demeriti di una giocatrice che ancora non riesce a compiere il salto di qualità a grandi livelli.

Roland Garros, Paolini ko contro la Kvitova

Collins elimina Jabeur

Roland Garros delle sorprese. Dunque. Come quella che lancia ai quarti di finale Danielle Collins, numero 57 al mondo, che batte la numero 37 Ons Jabeur in tre set (4-6, 6-4, 4-6). Più concreta da subito l’americana che si cala al meglio nel clima da battaglia del match e piazza un parziale di cinque giochi a zero. Jabeur reagisce, la partita si riapre, ma alla fine vince Collins che accede meritatamente ai quarti di finale. Per la tennista sarà derby a stelle e strisce contro Sofia Kenin. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...