Djokovic vola in semifinale al Roland Garros: affronterà Tsitsipas

Dopo un inizio in salita il numero uno al mondo ha battuto Carreno Busta. Il greco stende Rublev in tre set (7-5, 6-2, 6-3)
Djokovic vola in semifinale al Roland Garros: affronterà Tsitsipas© Getty Images

PARIGI (FRANCIA) - Novak Djokovic si qualifica per le semifinali del Roland Garros. Sulla terra rossa di Parigi il serbo, numero uno del mondo, ha superato in quattro set con il punteggio di 4-6 6-2 6-3 6-4 lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Stavolta niente pallina scagliata contro il giudice di linea e biglietto per la semifinale del Roland Garros in tasca. Novak Djokovic ritrovava a Parigi Pablo Carreno Busta per la prima volta dai fattacci di New York: allora un gesto di stizza costò al serbo una clamorosa squalifica e soprattutto la grande chance di arricchire il suo già prezioso palmares. A Parigi, così, Nole tiene i nervi saldi nonostante una partenza in salita con tanto di primo set perso, riprende in mano il match e dopo oltre tre ore e dieci di gioco chiude i conti per 4-6 6-2 6-3 6-4.

Tsitsipas piega Rublev

Un'ora e 57 minuti. Questo il tempo impiegato da Stefanos Tsitsipas per battere Rublev nei quarti di finale del Roland Garros, torneo in corso sulla terra rossa di Parigi. Una vittoria senza grandi sussulti per Tsitsipas, che ha fatto fuori il russo Rublev in tre set (7-5, 6-2, 6-3). Nella parte bassa del tabellone, invece, la semifinale sarà tra l'argentino Schwartzman e il giustiziere di Jannik Sinner, Rafa Nadal

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...