Sonego, impresa a Vienna: stende Djokovic e vola in semifinale

Il tennista torinese, ripescato in tabellone come lucky loser, ha battuto in due set il numero uno al mondo e ha raggiunto le semifinali. Giocherà contro Daniel Evans
Sonego, impresa a Vienna: stende Djokovic e vola in semifinale© Getty Images

VIENNA (AUSTRIA) - Clamorosa impresa di Lorenzo Sonego che, ripescato in tabellone come lucky loser per il forfait dell'argentino Diego Schwartzman, ha raggiunto le semifinali battendo con il punteggio di 6-2 6-1, in un'ora e 10 minuti di gioco, il serbo Novak Djokovic, numero uno del ranking mondiale e del tabellone. Sonego supera i quarti di finale dell''Erste Bank Open', ATP 500, dotato di un montepremi di 1.409.510 euro, che si sta disputando sul veloce indoor della Wiener Stadthalle di Vienna, e vola in semifinale dopo aver steso in due set il numero uno al mondo. "E' stata la vittoria più importante della mia carriera" ha commentato Sonego dopo la vittoria. Poi, ha aggiunto: "Lui è il migliore al mondo ma oggi ho giocato molto bene. Mi piace questo torneo e mi piacciono le condizioni in cui si gioca. E' veramente incredibile e straordinario, ho giocato il miglior match della mia carriera".

Sonego sfiderà Evans in semifinale

Sonego in semifinale giocherà contro Daniel Evans. Nell'ultimo quarto in programma, il tennista britannico ha piegato in tre set il bulgaro Grigor Dimitrov con il punteggio di 7-6 4-6 6-3. Nella seconda semifinale se la vedranno Andrey Rublev, testa di serie numero 5, e Kevin Anderson: il russo ha eliminato il numero 2 del seeding, l'austriaco Dominic Thiem, per 7-6(2) 6-2, mentre il sudafricano si è imposto sull'altro russo Daniil Medvedev, quarto favorito del torneo, per 6-4 7-6(5).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...