Atp Parigi-Bercy a Medvedev: Zverev si arrende in tre set

Il russo supera il tedesco in 2 ore e 8' di gioco col punteggio di 5-7, 6-4, 6-1 e conquista il terzo Masters 1000 della propria carriera
Atp Parigi-Bercy a Medvedev: Zverev si arrende in tre set© EPA

PARIGI (Francia) - Daniil Medvedev ha trionfato nella finale del 'Rolex Paris Masters', ultimo ATP Masters 1000 di quest'anno (3.901.015 euro di montepremi) che si è concluso sul veloce indoor del Palais Omnisports di Parigi-Bercy. Il giocatore russo ha battuto in rimonta Alexander Zverev, che ieri aveva sconfitto Rafa Nadal in semifinale, in tre set con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-1 in due ore e 8' di gioco. Medvedev diventa il quarto russo nell'albo d'oro del torneo dopo Marat Safin, Nikolay Davydenko a Karen Khachanov.

Zverev, accuse shock dell'ex fidanzata: "Voleva uccidermi"

Medvedev sorpassa Federer

Alla prima finale del 2020, Medvedev ha difeso bene i suoi servizi fino all'ultimo game del primo set. Ha ceduto break e parziale senza mettere prime e con tre gratuiti. Sconfitto cinque volte in sei precedenti, mette sotto pressione il tedesco che deve salvare quattro palle break prima di tenere il servizio nel quarto gioco del secondo set. La partita però comincia a cambiare. Medvedev da fondo si fa sempre più autorevole e prende il controllo del gioco. Zverev, che per la seconda volta in carriera ha raggiunto tre finali consecutive, fatica di più a prendere l'iniziativa e concede il primo break per il 5-4 con un rovescio lungo. L'ace con cui Medvedev chiude il secondo set è un segnale. E si specchia nel doppio fallo di Zeverev sul match point, ultimo fotogramma della finale. Finisce così la prima finale a Bercy fra due teste di serie dal 2015 quando Novak Djokovic, numero 1 del tabellone, superò il numero 2 Andy Murray 62 64. Con questa vittoria, Medvedev scavalcherà Roger Federer tornando al numero 4 della classifica ATP, il suo best ranking già raggiunto a settembre 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...