Nadal, buona la prima alle Atp Finals. Anche Thiem ok

Rafa ha battuto Rublev nella giornata inaugurale del torneo di fine stagione, l’austriaco ha piegato Tsitsipas in tre set
Nadal, buona la prima alle Atp Finals. Anche Thiem ok© Getty Images

LONDRA (Gran Bretagna) - Dominic Thiem e il detentore del titolo Stefanos Tsitsipas hanno aperto il torneo di singolare delle Atp Finals di Londra, ultimo grande evento della stagione del tennis mondiale: a vincere è stato l'austriaco, numero 3 del tabellone, che si è imposto sul greco (numero 6) in tre set, con il punteggio di 7-6 (5), 4-6, 6-3 sul campo della O2 Arena, in un match del gruppo London 2020.

Nadal stende Rublev

In nove partecipazioni non ha mai fatto sue le Atp Finals. Ora Rafael Nadal sembra finalmente intenzionato a fare sul serio, al fine di mettere anche questo trofeo nella sua bacheca. Nel secondo singolare delle Finals, lo spagnolo ha battuto per 6-3 6-4 il russo Andrey Rublev. Il vincitore di 20 Slam, di 5 Coppe Davis, delle Olimpiadi e di una valanga di altri tornei non è mai riuscito a mettere il timbro sull'appuntamento che mette assieme i migliori otto giocatori di ogni stagione. In un paio di occasioni Nadal ha raggiunto la finale ma né nel 2010 (battuto da Roger Federer), né nel 2013 (sconfitto da Novak Djokovic) è riuscito a esultare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...