Nadal fa beneficenza: tremila chili di cibo ai bambini poveri

Donazione del campione spagnolo attraverso la sua fondazione, attiva da dieci anni: "Ma abbiamo dovuto rimandare molti progetti"
Nadal fa beneficenza: tremila chili di cibo ai bambini poveri© EPA

TORINO - Rafa Nadal si conferma campione di solidarietà: la sua fondazione ha consegnato 3.000 chili di alimenti per l'infanzia destinati al banco alimentare di Maiorca. L'obiettivo, spiega l'istituto benefico guidato dalla madre del tennista spagnolo, è "aiutare le famiglie in una situazione precaria a soddisfare un bisogno fondamentale e primario come il cibo".

Nadal: "Speriamo in un 2021 migliore"

"Anche questo 2020 è speciale perché la mia fondazione ha dieci anni - spiega Nadal - molti progetti che avevamo in campo li abbiamo dovuti rimandare. Speriamo che nel 2021 le cose migliorino, che il vaccino possa raggiungere la maggior parte delle case e si possa recuperare la vita che tutti conoscevamo. Che possiamo continuare a crescere e sostenere ragazzi e ragazze e dare loro opportunità per il futuro". Nadal, durante lo stop delle gare a causa del Coronavirus, ha promosso, insieme al cestista Pau Gasol, una raccolta fondi per la Croce Rossa, mobilitando tutto lo sport spagnolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...