Berrettini ai quarti ad Antalya, Fognini eliminato al tie break da Chardy

Il tennista romano batte il bulgaro Kuzmanov 6-2, 6-3, il ligure va ko contro il francese in tre set dopo una battaglia durata 2 ore e 55 minuti
Berrettini ai quarti ad Antalya, Fognini eliminato al tie break da Chardy

ANTALYA (TURCHIA) - Fabio Fognini eliminato dal torneo di Antalya. Sul cemento turco il tennista azzurro è costretto ad arrendersi dopo una sfida punto a punto contro il francese Chardy. Un match spettacolare, durato 2 ore e 55 minuti, che ha visto i due sfidanti duellare colpo dopo colpo segna risparmiarsi. Tre set chiusi sempre al tie break, vinto alla fine da Chardy. Ora ai quarti sarà sfida contro il tedesco Stuff, ai quarti grazie al ritiro di Grenier.

Antalya Open, Fognini ko al tie break

La gara inizia in salita per il tennista azzurro, che che va sotto di tre game. Poi arriva la reazione, la rimette in equilibrio ma la perde al tie break con il punteggio di 7-4. Il secondo set sembra il replay del primo, ma a spuntarla è l'azzurro che la chiude in 58 minuti con il punteggio di 7-1. Un'altalena di emozioni incredibili che si prolunga anche nel terzo set. Fognini parte ancora male e subisce subito il break. Il controbreak arriva però al quinto game e la sfida si protrae ancora fino alla lotta punto a punto. L'accelerazione finale è di Chardy, che al tie break la chiude 7-5.

Berrettini ai quarti dell'Antalya Open

Prosegue spedita la marcia di Matteo Berrettini all'"Antalya Open", nuovo Atp 250 dotato di un montepremi di 361.800 euro che si sta disputando sui campi in cemento della città turistica turca. Al secondo turno (ottavi), il 24enne tennista romano, n.10 del ranking e primo favorito del seeding, ha liquidato il qualificato bulgaro Dimitar Kuzmanov, n.298 del ranking, per 6-2 6-3, in 67 minuti di partita. Lunedì, nel suo tredicesimo quarto in carriera a livello Atp, l'azzurro troverà dall'altra parte della rete il kazako Alexander Bublik, n.49 del ranking ed 8 del seeding.

Antalya Open, Travaglia batte Ruusuvuori e vola ai quarti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...