Atp Finals a Torino, l'entusiasmo di Binaghi: "Scalato l'Everest"

A novembre sbarcherà nel capoluogo piemontese il torneo che conclude la stagione tennistica. Soddisfatto anche il ministro dello sport Spadafora: "Aiuterà a rafforzare la ripresa economica"
Atp Finals a Torino, l'entusiasmo di Binaghi: "Scalato l'Everest"© EPA

TORINO - L'edizione 2020 delle Atp Finals è stata l'ultima al Barclays Center di Londra: da quest'anno, fino al 2025, sarà Torino la sede del torneo conclusivo della stagione tennistica. Le Atp Finals andranno in scena dal 14 al 21 novembre presso il PalaAlpitour e oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione con il presidente della Fip Angelo Binaghi ad esprimere la sua soddisfazione: "È stata una congiunzione astrale che ha portato le ATP Finals a Torino Abbiamo scalato l'Everest, senza quasi volerlo fare. Se gli Internazionali sono il Monte Bianco, le Finals sono l'Everest. Abbiamo partecipato quasi per caso alla gara, abbiamo pagato 25mila dollari per partecipare, era già sufficiente così. Siamo arrivati quasi senza rendercene conto all'ultimo campo base dell'Everest. Abbiamo il dovere di organizzare un evento perfetto. Abbiamo puntato sulla credibilità della città e su cos'è Torino, vogliamo mettere al servizio tecnologie e innovazione".

Qui tutte le news sul tennis

Spadafora: "Un'opportunità per l'Italia"

Soddisfatto anche il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che ha espresso l'augurio che le Atp Finals possano rilanciare l'Italia: "Sono convinto che questa importante manifestazione sarà un'occasione per il nostro paese per rafforzare la ripresa economica. Dopo questa pandemia abbiamo bisogno di guardare con fiducia al domani".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...