Ranking Atp, comanda ancora Djokovic. Primo italiano Berrettini al 10° posto

Il serbo guida ancora la classifica mondiale,a seguire Nadal e Thiem. Il tennista romano si conferma capo classifica fra gli azzurri
Ranking Atp, comanda ancora Djokovic. Primo italiano Berrettini al 10° posto© EPA

LONDRA (Regno Unito) - Al termine dei primi tornei del 201 resta invariata la Classifica Atp nelle prime dieci posizioni Ancora al comando Novak Djokovic davanti a Rafa Nadal, che raggiunge però un particolare traguardo: da 800 settimane di fila è nella Top Ten. Già a novembre lo spagnolo aveva battuto il record di Jimmy Connors (che si era fermato a 789) e ancora più impressionante è il dato che lo ha visto per il 71% di queste 800 settimane fra il primo e il secondo posto. Dietro Nadal conservano le rispettive posizioni Dominic Thiem, Daniil Medvedev, Roger Federer, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Andrey Rublev e Diego Schwartzman. 

Australian Open, altrio 25 tennisti in quarantena. Il numero sale a 72

Australian Open: Fognini, Berrettini e Sonego teste di serie

Atp: Berrettini decimo, 17° Fognini davanti a Sonego (34°) e Sinner (36°)

Matteo Berrettini, che con i punti guadagnati grazie ai quarti raggiunti ad Antalya si conferma il migliore degli italiani confermando il decimo posto. Stabile Fabio Fognini (fuori al secondo turno in Turchia) al 17esimo posto, Lorenzo Sonego perde una posizione (34^) ma rimane comunque davanti a Jannik Sinner (36^). Si avvicina al suo best ranking Stefano Travaglia, che con i quarti di Antalya guadagna 4 posti ed e' 71^, invariata la classifica di Salvatore Caruso (76^) e Marco Cecchinato (79^), torna fra i primi cento al mondo Gianluca Mager, che grazie ai quarti raggiunti a Delray Beach conquista sei posizioni ed e' ora 95°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...