Australian Open, nuovo protocollo allenamenti: massimo un partner

Con una videochiamata Craig Tiley ha annunciato le nuove disposizioni: resteranno in vigore durante il periodo di quarantena
Australian Open, nuovo protocollo allenamenti: massimo un partner© EPA

MELBOURNE (Australia) - Era stato anticipato che non ci sarebbe stata nessuna deroga o trattamento speciale riguardo le norme per gli allenamenti dei tennisti in attesa di prendere parte agli Australian Open, adesso è arrivata la comunicazione ufficiale ai diretti interessati da parte di Craig Tiley. Il numero uno del tennis australiano ha effettuato oggi una videochiamata a tutti i partecipanti, spiegando nel dettaglio quale sia il protocollo da seguire.

Allenamenti, il nuovo protocollo

Secondo le prime indiscrezioni, è stato stabiito che le sedute di lavoro saranno consentite solo a partire da 14 giorni prima dell'inizio della competizione e che queste potranno avvenire con un partner al massimo per tutta la durata della quarantena. Ciò significa che in questo periodo che precederà l'inizio del torneo ogni tennista potrà esercitarsi esclusivamente con la persona che sceglierà il primo giorno. Misure ritenute necessarie al fine di contenere il contagio, visto che i numeri di positivi tra i partecipanti stanno continuando a crescere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...