Sinner ko al primo turno dell'Australian Open: avanti Shapovalov

Il tennista italiano gioca una super partita ma è costretto ad arrendersi al quinto set (6-3, 3-6, 2-6, 6-4, 4-6) dopo una battaglia di quasi quattro ore
Sinner ko al primo turno dell'Australian Open: avanti Shapovalov© ANSA

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Jannik Sinner esce al primo turno dell'Australian Open. All'indomani del successo al Great Ocean Road nel derby italiano in finale contro Stefano Travaglia, il numero 36 al mondo ha fatto il suo esordio nel primo torneo del Grande Slam della stagione affrontando il canadese Denis Shapovalov (12). Una vera e propria battaglia che ha visto i due rispondersi colpo su colpo, dando così vita a un match entusiasmante conclusosi dopo quasi quattro ore al quinto set.

Sinner eroico, ma non basta: vince Shapovalov

L'altoatesino mette subito avanti la testa vincendo il primo set con il punteggio di 6-3 grazie al break conquistato subito. Shapovalov, però, non ci sta e mette in campo tutta la propria forza ribaltando la situazione (6-3, 6-2). Il doppio gancio in pieno volto scuote Sinner, che non si arrende e porta il match al quinto set grazie alla vittoria del quarto per 6-4. Decisivo nell'economia della partita è il primo game dell'ultimo set, dove Sinner perde la battuta. L'altoatesino ha la possibilità di rifarsi nel decimo game, ma getta alle ortiche la palla break e dopo una prestazione di livello si arrende all'avversario, che nel turno successivo dovrà vedersela contro Tomic, avanti grazie al ritiro di Sugita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...