Australian Open: Djokovic, infortunio e ottavi. Thiem di rimonta

Il serbo si fa male, chiama un medical time-out ma alla fine passa. Super rimonta dell'austriaco contro Kyrgios, avanti anche Zverez

MELBOURNE (AUSTRALIA) - L'infortunio non ferma Djokovic che si qualifica per gli ottavi di finale degli Australian Open, primo torneo dello Slam in corso sul cemento di Melbourne Park. Novak supera in cinque set e dopo tre ore e venti minuti Taylor Fritz, rientrato in gara dopo il dolore al fianco accusato dal serbo, che si allunga, si fa male e chiama nel terzo set un medical time-out. Il ritorno di Fritz trascina Djokovic al quinto set: finisce 7-6, 6-4, 3-6, 4-6, 6-2 con il numero uno del mondo che passa. Sfiderà Milos Raonic, testa di serie numero 14 del seeding, per continuare la corsa verso il 9° titolo a Melbourne: in quel caso diventerebbe il secondo giocatore a vincere uno stesso Slam così tante volte dopo Rafa Nadal, che ha trionfato tredici volte al Roland Garros. 

Zverev agli ottavi, eliminato Schwartzman

Alexander Zverev vola gli ottavi di finale degli Australian Open. Tutto facile per il tedesco che batte in tre set (6-3, 6-3, 6-1) Mannarino e nel prossimo turno sfiderà Lajovic, che ha vinto in rimonta contro lo spagnolo Martinez con il punteggio di 6-7, 7-5, 6-1, 6-4. Eliminato a sorpresa, invece, l'argentino numero nove al mondo Diego Schwartzman, ko con un netto 3-0 (6-3, 6-3, 6-3) contro Karatsev (114). Agli ottavi anche Dimitrov e Raonic, con il primo che ha approfittato del ritiro di Carreno-Busta e il canadese che ha superato con il punteggio di 3-1 Fucsovics.

Thiem, rimonta da campione contro Kyrgios

Il pubblico del Melbourne Park di certo non si è annoiato nel match tra il padrone di casa Nick Kyrgios e il numero tre al mondo Dominic Thiem. L'australiano si è portato avanti di due set giocando un grande tennis e beffando addirittura l'avversario con un ace da sotto. Si è giocato però in un clima infernale e molto teso. Sotto di due set, Thiem ha mostrato gli artigli e da vero campione l'ha rimessa in piedi, chiudendola poi dopo 3 ore e 24 minuti al quinto set. Una rimonta pazza che manda a casa Kyrgios e in paradiso Thiem. Eliminato dal torneo, invece, il numero 12 al mondo Shapovalov, ko nerl derby canadese contro Auger-Aliassime.

Kyrgios si scaglia contro Thiem: "Non mi puoi fermare"

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis