Sinner sconfitto in finale: Hurkacz vince il Miami Open

L'azzurro cede 6-7(4), 4-6: perde il primo set al tie-break, al secondo non gli riesce la rimonta. Al polacco il trionfo nel torneo
Sinner sconfitto in finale: Hurkacz vince il Miami Open© EPA

MIAMI (STATI UNITI) - Sfuma in finale il sogno di Jannik Sinner di vincere il suo primo Masters 1000. A Miami trionfa Hubert Hurkacz 6-7(4), 4-6 dopo un'ora e quarantatré minuti. L'azzurro parte male, troppo teso e contratto per incidere e così il polacco allunga 3-0. Sinner reagisce e ritorna in partita sul 3-3, costringendo Hurkacz a un set molto combattuto, perso dall'altoatesino al tie-break. Anche nel secondo set gli errori del tennista 19enne si ripetono, va sotto 0-4, poi accorcia fino al 3-4. Da lì in poi Hurkacz non rischia più e porta a casa la finale.

Segui Sinner-Hurkacz LIVE sul nostro sito

Sinner-Hurkacz: la diretta

Sinner-Hurkacz 4-6

+++Hurkacz in poco più di un'ora e quaranta batte Sinner e si aggiudica il Masters 1000 di Miami+++

Sinner-Hurkacz 4-5

Sinner tiene il turno in battuta, Hurkacz al servizio per il titolo.

Sinner-Hurkacz 3-5

Reazione di Hurkacz che ora serve per il match.

Sinner-Hurkacz 3-4

Bravo Sinner! Si scuote e recupera, a Hurkacz ora rimane un break solo: adesso il blackout è del polacco. Si conferma il trend di questa finale che vede alternarsi nel dominio del gioco i due tennisti.

Sinner-Hurkacz 0-4

Come nel primo set, Sinner parte a rilento anche nel secondo e incassa i colpi di Hurkacz, che dilaga 4-0. Il tennista 19enne sta pagando una crisi mentale, non certo fisica: l'inesperienza in questi casi si fa sentire. Bisogna riaccendere la luce per tenersi vivo.

+++Sinner-Hurkacz 6-7 (4): primo set al polacco+++

Il primo set va a Hurkacz dopo 58'. Il polacco si prende i primi due punti, poi allunga fino al 6-2 e si regala 4 set point. Sinner annulla i primi due, poi sbaglia dopo un lungo scambio. 

Sinner-Hurkacz 6-6

Passaggio a vuoto di Sinner, Hurkacz lascia a 0 l'azzurro. Partita strana, non lineare e combattuta. Si va al tie-break.

Sinner-Hurkacz 6-5

Sorpasso Sinner che va sul 6-5 dopo un game di alto livello. Ora serve per il primo set.

Sinner-Hurkacz 5-5

Grande game di Sinner, non concede niente, gioca aggressivo e va sul 5-5. Ora servizio a Hurkacz.

Sinner-Hurkacz 4-5

Di nuovo avanti il polacco che è riuscito a tenere il turno in battuta, ora Sinner servirà per rimanere nel set.

Sinner-Hurkacz 4-4

Hurkacz allunga sul 4-3 alla fine di un game molto combattuto, ma Sinner con tre punti di fila risponde 4-4 nel momento clou del match. 

Sinner-Hurkacz 3-3

L'altoatesino reagisce e pareggia 3-3 nel game più lungo finora. Ora tiene un po' meglio gli scambi da fondo campo, anche se non riesce a sciogliersi ancora del tutto. È comunque una grande rimonta, è stato bravo Sinner a rimettersi subito in corsa.

Sinner-Hurkacz 0-3

Inizia con il servizio a Hurkacz la finale Masters 1000 di Miami. Sinner impreciso e teso, il polacco si aggiudica i primi tre game grazie a qualche errore di troppo dell'azzurro. Partenza in salita per Sinner, già sei gratuiti di rovescio, uno solo per Hurkacz.

Diretta tv e streaming della finale di Miami tra Sinner e Hurkacz

La finale di Miami tra Sinner e Hurkacz è in programma oggi alle ore 19 e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204 del satellite). La diretta streaming sarà disponibile sulla piattaforma Skygo.

Sinner-Hurkacz, amici e rivali: nessun precedente

"Hurkacz è il mio migliore amico sul circuito. Ma in campo ognuno va per vincere e le amicizie restano fuori. In questo sport c'è spazio per un solo vincitore" ha detto l'altoatesino a Skysport. Il 24enne tennista polacco e il 19enne azzurro sono colleghi, spesso compagni di allenamento e anche amici; in qualche occasione, come al torneo di Dubai il mese scorso, hanno giocato insieme nel doppio. Tuttavia in una partita ufficiale non si sono mai trovati l'uno di fronte all'altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...