Federer ha deciso: parteciperà al Masters 1000 di Madrid

Il tennista svizzero torna nella capitale spagnola a giocarsi il torneo in terra battuta, da cui è assente dal 2019 quando venne battuto da Thiem
Federer ha deciso: parteciperà al Masters 1000 di Madrid© Getty Images

MADRID (Spagna) - Roger Federer si iscrive ai Masters 1000 di Madrid, in programma dal 2 al 9 maggio alla Caja Magica. Il nome del campione svizzero è infatti presente nella lista dei 40 partecipanti resa nota oggi. Federer, che era tornato in campo a Doha dopo oltre 13 mesi di stop, ha più volte individuato Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo come i grandi obiettivi della sua stagione e vuole prepararli al meglio mettendosi alla prova in tornei competitivi. 

Federer: "Niente Dubai, meglio allenarsi"

Federer, vittoria a Doha al rientro in campo

Federer, dopo 14 mesi è di nuovo Madrid

Federer, dopo aver perso a Doha ai quarti di finale, ha ammesso che sarebbe stato necessario qualche altro torneo per arrivare al 100% in estate: per questo motivo nasce la necessità di prendere parte ad alcuni appuntamenti sulla terra battuta. Lo svizzero sarà la settima testa di serie e si recherà nella capitale spagnola per la seconda volta negli ultimi cinque anni. L' ultima sua presenza risale infatti al 2019, quando perse contro Dominic Thiem nei quarti di finale. Federer dopo l'eliminazione negli Emirati aveva dichiarato che probabilmente a breve avrebbe partecipato a qualche torneo in terra battuta, e non si è lasciata sfuggire l'oppurtunità di Madrid. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...