Sardegna Open, che debutto Musetti! Avanti Cecchinato

All'esordio il 19enne di Carrara batte 6-0, 6-1 (in 52 minuti) il quasi pari ranking Novak. Fabbiano ko nel derby italiano, eliminato anche Travaglia
Sardegna Open, che debutto Musetti! Avanti Cecchinato© EPA

CAGLIARI - Grande esordio per Lorenzo Musetti nel 'Sardegna Open', torneo ATP 250 con 408.800 euro di montepremi che quest'anno si disputa sui campi in terra rossa del Tennis Club Cagliari. Il 19enne di Carrara, n.90 ATP (best ranking dopo il terzo turno nel '1000' di Miami), ha travolto l'austriaco Denis Novak, n.101 del ranking, per 6-0, 6-1 in appena 53 minuti di gioco. Adesso per Musetti il cammino si fa ancora più duro, perché al secondo turno troverà il britannico Daniel Evans, n.32 della classifica mondiale e primo favorito del seeding.

Sardegna Open, i risultati

Buon debutto pure per Marco Cecchinato. Il finalista nella prima edizione del torneo si è aggiudicato per 6-4, 4-6, 6-3, in due ore e venti minuti, il derby tricolore contro Thomas Fabbiano, n.172 del ranking e in gara con una wild card. Al secondo turno Cecchinato affronterà il tedesco Yannick Hanfmann, numero 105 del ranking. Eliminato invece Travaglia (69 del ranking), uscito sconfitto nel suo match contro Simon (63 del ranking). Negli altri singolari passano il turno Millman, Struff, Broady, Kovalik e Martin.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis