Montecarlo, Fabbiano perde con Hurkacz. Caruso al secondo turno

Il siciliano batte Catarina dopo tre ore di partita spalmate in due giorni. Il pugliese sconfitto in tre set dal polacco carnefice di Sinner a Miami
Montecarlo, Fabbiano perde con Hurkacz. Caruso al secondo turno© Getty Images

MONTECARLO (MONACO) - Altra vittoria italiana nel Masters 1000 di Montecarlo. Dopo i successi di Sinner, Cecchinato e Fognini, anche Caruso strappa il pass per il secondo turno del torneo. L'azzurro, n.89 ATP, promosso dalle qualificazioni, ha rischiato grosso prima di riuscire ad imporsi in rimonta per 6-7(3) 7-6(5) 6-3, dopo tre ore abbondanti di partita spalmate in due giorni, su Lucas Catarina, n.388 del ranking. L'incontro era stato sospeso lunedì con il 24enne monegasco a sorpresa in vantaggio 7-6(3) 3-2 e 40-30 al servizio.  I due hanno continuato a lottare fino a quando Catarina è riuscito a tenere fisicamente. Caruso ha centrato il break nel settimo gioco (4-3) e al cambio campo il monegasco ha chiesto un medical time out per un problema alla coscia sinistra. Alla ripresa della partita l'azzurro ha confermato il break (5-3) e poi non ha più trovato alcuna resistenza (6-3). Prossimo avversario per Caruso sarà il russo Andrey Rublev, n.8 del ranking e 6 del seeding. 

Atp Montecarlo, Fabbiano esce di scena

Sconfitta per Thomas Fabbiano al primo turno del "Rolex Monte-Carlo Masters", secondo Masters 1000 della stagione che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Il tennista pugliese, proveniente dalle qualificazioni, si è arreso per 6-3 3-6 6-3 al polacco Hubert Hurkacz, testa di serie numero 13, già vittorioso contro Sinner nella finale di Miami. 

Atp Montecarlo live: il tabellone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...