Atp Montecarlo, Sinner lotta ma agli ottavi ci va Djokovic

L'altoatesino combatte ma è il numero uno al mondo a vincere in due set volando al prossimo turno del secondo Masters 1000 dell'anno
Atp Montecarlo, Sinner lotta ma agli ottavi ci va Djokovic© EPA

MONTECARLO (MONACO) - Niente impresa per Jannik Sinner che combatte contro Novak Djokovic uscendo però di scena al secondo turno dell'Atp di Montecarlo. Il serbo numero uno al mondo, dunque, accede agli ottavi vincendo 6-4 6-2. Nel primo set l'altoatesino sfiora una clamorosa rimonta. Inizialmente Sinner subisce tre break ma, sul 5-2, riesce a riportarsi sul 5-4. Nel game successivo, però, il numero uno al mondo si prende il set ai vantaggi. La storia cambia nel secondo set con Djokovic che parte forte e va sul 4-1 chiudendo definitivamente il match sul 6-2 dopo circa un'ora e mezza di gioco. 

Atp Montecarlo, il tabellone live

Djokovic: "Sinner presente e futuro del nostro sport"

Novak Djokovic ha usato parole impegnative al termine del match per complimentarsi con Jannik Sinner: "E' un giocatore completo, colpisce bene su tutte le superfici. E' il futuro del nostro sport. In realtà -ha detto Djokovic a Supertennis tv- Sinner è già il presente del nostro sport, visto che ha giocato la finale a Miami. E' stato un bel match d'esordio per me, una grande sfida. Sono riuscito a fare le scelte giuste nei momenti giusti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...