Montecarlo, Nadal eliminato: Rublev in semifinale

Il russo troverà Casper Ruud che ha eliminato Fabio Fognini. L'altra semifinale sarà tra Tsitsipas e Evans
Montecarlo, Nadal eliminato: Rublev in semifinale© Getty Images

MONTECARLO - Rublev-Ruud e Tsitsipas-Evans sono le due semifinali del torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo. Il "Rolex Monte-Carlo Masters" è il secondo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 2.082.960 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco.

Evans, che favola: battuto Goffin!

Stefanos Tsitsipas, numero 4 del seeding, vola in semifinale approfittando del ritiro per infortunio dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina sul risultato di 7-5, 0-0. Il suo avversario sarà Daniel Evans (numero 33 al mondo) che batte anche la testa di serie numero 11 David Goffin dopo la clamorosa vittoria su Djokovic. Successo in rimonta per 7-5, 6-3, 6-4 in 2 ore e 41 minuti per quello che diventa il miglior risultato in carriera per il tennista inglese. Ad aiutare la favola di Evans anche un'importante svista arbitrale visto che sotto 3-2 e palla break, nel terzo set, il giudice di sedia non ha visto un doppio fallo che avrebbe voluto dire 4-2 Goffin. Evans ha già affrontato due volte in carriera Tsitsipas perdendo entrambi gli incontri con l'ultimo faccia a faccia sulla terra di Amburgo l'anno scorso.

Nadal fuori, vince Rublev

Nell'altra semifinale invece Rublev incontrerà Casper Ruud, trionfante in 2 set (6-4, 6-3) contro Fabio Fognini. Il numero 6 del ranking ha battuto ai quarti l'11 volte campione a Monte-Carlo Rafa Nadal, centrando la sua prima semifinale in un Masters 1000 su terra. Finisce per 6-2, 4-6, 6-2 a favore del russo che blocca la tentata rimonta del numero 3 del ranking mondiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...