Madrid, Alcaraz batte Mannarino e ora sfida Nadal

Grandi sfide sulla terra rossa al primo turno del quarto Masters 1000 stagionale: Isner e Karatsev ok. Nel torneo femminile si delineano i quarti: Barty e Kvitova si affrontano per l'accesso in semifinale
Madrid, Alcaraz batte Mannarino e ora sfida Nadal© Getty Images

Il Mutua Madrid Open apre il primo turno con 10 match avvincenti. Parte ricco di emozioni il Masters 1000 di Madrid, uno dei tornei più importanti sulla terra rossa, con Fabio Fognini che accede al secondo turno non con poca difficoltà, battendo 2-1 lo spagnolo Carlos Taberner. Le altre gare hanno visto trionfare Isner in due set contro Kecmanovic e poi ancora il favorito Karatsev, proveniente dalla finale di Belgrado, che ha battuto per 5-7, 4-6 Humbert; Evans l'ha scampata dopo due lunghi tie break, portandosi a casa il passaggio del turno contro Chardy; Koepfer vince con un doppio 6-4 contro Opelka e infine, il giovanissimo Alcaraz, classe 2003, batte Mannarino e si regala, nel giorno del suo compleanno, un match contro Nadal, in scena mercoledì. Per il turno serale invece, Garin batte facilmente Verdasco mentre Delbonis, dopo un lungo match, recupera lo svantaggio e porta a casa la vittoria contro Carreno Busta.

Wta: ecco chi accede ai quarti di finale

Big match sui campi femminili: gli ottavi di finale hanno visto sfidarsi le campionesse uscenti del Roland Garros: la numero 1 Barty - vincitrice nel 2019 - e Swiatek - vincitrice nel 2020. Una grande sfida, sempre equilibrata, che alla fine ha visto trionfare la tennista australiana in soli due set, conquistando così i quarti di finale. Contro di lei ci sarà Kvitova, che ha invece battuto in 3 set Kudermetova. L'altro quarto vedrà invece scontrarsi Badosa, che ha battuto Sevastova dopo due tie-break, e Bencic, che in due set si è portata a casa la qualificazione, battendo Jabeur per 2-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...