Sinner, debutto ok a Madrid: Pella si ritira. Cecchinato eliminato

L'altoatesino comincia il suo percorso spagnolo vincendo contro l'argentino per forfait nel secondo set. Il palermitano è battuto da Bautista Agut
Sinner, debutto ok a Madrid: Pella si ritira. Cecchinato eliminato© Getty Images

MADRID (Spagna) - Tutto molto facile, e con un pizzico di fortuna (6-2, 4-4 ritiro), per Jannik Sinner nel suo debutto al Master 1000 di Madrid. Battuto 6-2, 4-4 e ritiro l'argentino Guido Pella. L'azzurro domina in 27' il primo set (6-2) non concedendo nulla all'avversario che nel 2° set, con le spalle al muro (4-1 e possibile break del 5-1), reagisce. Pella rimonta ed impatta sul 4-4 prima di chiedere l'intervento del trainer per un infortunio all'inguine. L'infortunio è serio e l'argentino è costretto al ritiro. Sinner approda al 2° turno dove attende il vincente tra Alexei Popyrin e Jan-Lennard Struff. Ricordiamo che l'italiano è nella parte alta del tabellone che vorrebbe dire ipotetici quarti di finale contro il padrone di casa Rafa Nadal.

Cecchinato battuto da Bautista Agut

Niente da fare invece per il 28enne palermitano Marco Cecchinato, numero 104 del ranking, passato attraverso le qualificazioni, sconfitto in tre set dallo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 11 del mondo e nono favorito del seeding. Il 33enne di Castellon de la Plana si è imposto con il punteggio di 6-2, 6-7 (3), 7-5 dopo due ore e 29 minuti di match combattuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...