Madrid, Berrettini in semifinale: sfiderà Ruud

L’azzurro ha superato Garin in tre set e adesso se la vedrà contro il norvegese
Madrid, Berrettini in semifinale: sfiderà Ruud© Getty Images

Matteo Berrettini è il quarto semifinalista del "Mutua Madrid Open", terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi pari a 2.614.465 euro, che si sta disputando sulla terra battuta della "Caja Magica" della capitale spagnola. L’azzurro ha superato in tre set il cileno Garin (5-7, 6-3, 6-0) e adesso sfiderà il norvegese Ruud, che ha piegato il kazako Bublik. L’altra semifinale è quella tra Zverev e Thiem. Diversi passaggi a vuoto hanno complicato il match di Berrettini, soprattutto tra la fine del primo set e l'inizio del secondo. Ma anche il suo avversario ha sbagliato molto, fino al crollo nel finale, quando ha perso 11 game consecutivi.

Nadal battuto da Zverev

Berrettini: “Ruud? Sta giocando molto bene”

Lo sport a volte è veramente strambo, lui ha giocato davvero in maniera solida. Poi ho cominciato a lottare un po’ di più e ho ritrovato fiducia, ma non mi aspettavo certo un terzo set del genere - ha dichiarato Berrettini dopo l’incontro - Nel primo game del terzo abbiamo lottato parecchio, sono contento della vittoria. Ora è il momento di riposare. È bello avere la gente intorno al campo, ho sentito anche tanti cileni e un po’ di tifo contro che stimola. Abbiamo visto la differenza che fa il pubblico, spero che questo brutto periodo passi in fretta. Ruud in semifinale? Sta giocando molto bene, ho visto la sua partita. Ma io sono in fiducia, sarà una grande lotta. Vedremo domani. La prima finale sarebbe una grande cosa”.

Quarta sfida tra Berrettini e Ruud

I due in carriera si sono affrontati tre volte e il bilancio è di 2-1 in favore del norvegese. Le vittorie di Ruud sono arrivate su terra rossa, al Roland Garros nel 2019 e nei quarti di finale dell'ultima edizione degli Internazionali d'Italia mentre l’unica di Berrettini è arrivata sul cemento degli Us Open.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...