Roland Garros, Zidansek batte Badosa e vola in semifinale

Dopo una lunga sfida, la numero 85 del ranking supera la spagnola numero 35 per 2 set a 1: è la prima slovena a raggiungere questo traguardo in un Grande Slam
Roland Garros, Zidansek batte Badosa e vola in semifinale© EPA

Tamara Zidansek, numero 85 della classifica mondiale, approda straordinariamente in semifinale del Roland Garros. Dopo 2 ore e 29 minuti di gioco, la 23enne slovena ha sconfitto in tre set (7-5 4-6 8-6) la coetanea spagnola Paula Badosa Gibert, numero 35 del ranking mondiale. Già diventata la prima tennista slovena in assoluto a raggiungere i quarti di finale in un Grande Slam, la Zidansek continua il suo strabiliante percorso, dopo aver battuto anche la numero 7 Andreescu. In semifinale affronterà la vincente tra Rybakina e Pavlyuchenkova, in campo nel pomeriggio.

La gara: 7-5 4-6 8-6

La Badosa mette subito in difficoltà la Zidansek, che si trova sotto nei primi 3 game del primo parziale. La slovena, però, non si lascia sopraffare dalla spagnola e recupera lo svantaggio rubando il servizio decisivo e chiudendo il primo set per 7-5. Nel secondo set, invece, la Badosa mette a segno tre break, pareggiando i conti per 6-4. Tutto si decide nell'ultimo set, durato ben 59 minuti di gioco e finito 8-6 per la slovena che, al secondo tentativo di match point, porta a casa una vittoria storica. Nell'altra semifinale ci saranno le vincenti tra: Gauff-Krejcikova e Sakkari-Swiatek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...