Musetti pronto per Wimbledon: "È il mio torneo preferito"

Il tennista di Carrara prima di volare per l'Inghilterra dovrà sostenere l'esame di maturità in un liceo linguistico di Cecina
Musetti pronto per Wimbledon: "È il mio torneo preferito"© Getty Images

"Wimbledon è il mio torneo preferito quindi non vedo l'ora di partecipare e ripetere il gran torneo fatto al Roland Garros. E magari cercare di andare più avanti". Sono queste le parole di Lorenzo Musetti ai microfoni di Tgr Rai-Toscana a pochi giorni dall'appuntamento sull'erba inglese in programma dal 28 giugno all'11 luglio. Il tennista carrarese prosegue: "Con il maestro di tennis Simone Tartarini abbiamo condiviso la mia carriera finora come padre e figlio, quindi credo che questa sia veramente la nostra forza. Gestire le luci della ribalta non è facile. Per fortuna sono sempre stato abituato da ragazzo ad avere parecchi riflettori puntati addosso".

Musetti, prima di Wimbledon... l'esame di maturità

Nonostante le pressioni per Wimbledon, Musetti dovra prima superare un altro esame, quello di maturità, che sosterrà nei prossimi giorni presso un liceo linguistico di Cecina: "La mia professione è il tennis quindi è il mio lavoro, però mi piaceva concludere il percorso scolastico al meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...