Wimbledon, ancora rinunce: Raonic out a causa di un infortunio

Dopo Nadal e Osaka, anche il canadese numero 18, che non scende in campo dal Miami Open, è costretto a dare forfait al Grande Slam di Londra
Wimbledon, ancora rinunce: Raonic out a causa di un infortunio© EPA

La stagione tortuosa di Milos Raonic continua: il finalista sull'erba londinese nel 2016 annuncia il suo ritiro da Wimbledon, in scena il 28 giugno, a causa di un infortunio al polpaccio. Dopo il fortfait di Naomi Osaka e Rafa Nadal, anche il canadese numero 18 al mondo è costretto a dare forfait. Raonic aveva saltato lo Slam della terra rossa, il Roland Garros, e non scende in campo dallo scorso marzo al Miami Open. "Sono molto triste e arrabbiato di non poter essere in grado di giocare quest'anno a Wimbledon": queste le parole di Milos che, in un lungo post sul suo profilo Instagram, ha spiegato le motivazioni che lo portano, ancora una volta, lontano dal campo.

Le parole di Raonic

"Wimbledon per me è l'apice del mio programma ogni anno. Stavo lavorando sodo per preparare molti dei recenti tornei. Il penultimo giorno mi sono fatto male al polpaccio. Ho lavorato duramente per guarire ma ho avuto un piccolo arretramento. Quindi, non sarò pronto per Wimbledon. Lavorerò sodo per tornare il prima possibile. Grazie per la pazienza e il supporto." Ha infine concluso il suo triste e malinconico messaggio Raonic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...