Wimbledon, diretta Berrettini-Hurkacz ore 14.30: come vederla in tv

Il tennista azzurro batte il polacco e diventa il primo italiano in finale sull'erba di Londra
Wimbledon, diretta Berrettini-Hurkacz ore 14.30: come vederla in tv

LONDRA (Gran Bretagna) - Matteo Berrettini trova l'impresa storica nelle semifinali del torneo di Wimbledon: il romano, numero 9 del mondo, batte il polacco Hubert Hurkacz, numero 18 del ranking, e diventa il primo italiano a raggiungere la finale dello Slam inglese. Finora, nei quattro tornei più importanti del circuito, gli italiani erano riusciti ad arrivare in finale soltanto al Roland Garros, 6 volte, vincendo in 3 occasioni (2 con Pietrangeli e una con Panatta). Uno pari il bilancio dei precedenti tra Berrettini e Hurkacz: il 25enne romano si è imposto nel secondo turno delle qualificazioni degli Australian Open 2018, il 24enne di Wroclaw ha prevalso invece nel primo turno del Masters 1000 di Miami 2019. Chi vince sfiderà uno tra Novak Djokovic e il canadese Denis Shapovalov, che si affrontano a metà pomeriggio nella seconda semifinale.

Segui Berrettini-Hurkacz LIVE sul nostro sito

Berrettini vince il quarto set 6-4: è in finale di Wimbledon

Dopo aver perso il terzo set, Berrettini vince il quarto set 6-4 e chiude l'incontro, conquistando la qualificazione alla finale di Wimbledon: risultato finale 6-3, 6-0, 6-7, 6-4.

Terzo set a Hurkacz, Berrettini ko al tie break

Il terzo set della semifinale di Wimbledon va a Hurkacz che vince 7-3 al tie break. Berrettini è ancora avanti, 2-1.

Berrettini implacabile: 6-0 il 2° set!

Il polacco non si riprende dal finale shock di 1° set e crolla subito nel 2°: break al 2° game per Berrettini che poi non si gira più dominando il set 6-0 in 23'.

Berrettini fa suo il 1° set (6-3)!

Prima frazione vinta 6-3 in 35' dall'azzurro che sin dalle prime battute ha mostrato di essere subito sul pezzo avendo subito tre palle break consecutive (0-40) al 3° gioco, Hurkacz le salve tutte ma al 7° gioco cede: sul 3-2 Berrettini salva due palle break piazzando un parziale di 17 punti a 7 vincendo i successivi 4 game (doppio break) per vincere la frazione.

Come vedere Berrettini-Hurkacz in tv e in streaming

La semifinale tra Berrettini e Hurkacz sarà visibile in tv dalle 14.30 su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Il match sarà trasmesso anche in streaming attraverso l'app Sky Go e su Now.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...