Wimbledon, diretta Djokovic-Berrettini ore 15: come vederla in tv

Il primo azzurro ad accedere all'ultimo atto dello Slam londinese ha perso in finale contro il serbo numero uno al mondo
Wimbledon, diretta Djokovic-Berrettini ore 15: come vederla in tv

LONDRA (Regno Unito) Matteo Berrettini sfida Novak Djokovic, il numero uno al mondo. Il successo contro il polacco Hurkacz ha permesso al tennista romano di diventare il primo azzurro nella storia a raggiungere la finalissima di Wimbledon. "Speriamo che sia una bella partita e che l’Italia possa vincere solo la sera...", ha incalzato il serbo. "Che giornata per l'Italia", la pronta risposta del nostro connazionale, che con l'occasione manda un "in bocca al lupo alla Nazionale di Roberto Mancini", impegnata nell'ultimo atto di Euro2020 a Wembley contro i padroni i casa dell'Inghilterra.

Segui Djokovic-Berrettini LIVE sul nostro sito

Djokovic vince anche il quarto set: Berrettini ko

Il serbo chiude la finale di Wimbledon vincendo anche il quarto set con il punteggio di 6-3 in 44 minuti di gioco: Berrettini perde ma a testa alta.

Terzo set: vantaggio Djokovic, 6-4

Djokovic anche nella terza frazione indirizza nei primi game il set: ottiene il break al 3° game confermandolo per il 3-1. Il serbo si salva sul 15-40 al 6° gioco spegnendo le speranze di Berrettini che cede 6-4 la frazione in 47'.

Secondo set: rientra Djokovic, 6-4

Djokovic si riscatta subito indirizzando 2° il set: toglie il servizio a Berrettini nei suoi primi due turni col punteggio che recita 4-0 per il numero uno del mondo. L'azzurro non demorde recuperando uno dei due break di svantaggio ma poi si deve arrendere al 10° game per il 6-4 Djoker dopo 43'.

Primo set: Berrettini di forza, 7-6!

Inizio di partita complicato per Matteo Berrettini, tra errori gratuiti ed il solito diabolico Djokovic il romano si trova sotto 5-2. Matteo salva un set-point e poi al 9° game strappa di personalità la battuta al serbo per riaprire la frazione sul 5-5. Il set si decide al tie-break dove l'italiano gioca superbamente: mini-break per il 5-3 per poi chiudere col suo servizio 7-4 in un'ora e 10 minuti.

Djokovic-Berrettini, come vederla in tv e streaming

La finalissima di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic, in programma alle ore 15, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Tv8, oltre che su Sky Sport Tennis (205), su Sky Sport Uno, Sky Wimbledon 1 e in streaming su Rai Play, Now e SkyGo. In alternativa, sarà possibile seguire il live dell'incontro sul nostro sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...