Ranking Wta: Barty si riconferma numero 1, Giorgi avanza

La neo vincitrice di Wimbledon mantiene la vetta della classifica. Muguruza smuove la top ten ai danni di Halep, ancora infortunata
Ranking Wta: Barty si riconferma numero 1, Giorgi avanza© EPA

La top ten della classifica Wta subisce una piccola variazione. La campionessa di Wimbledon Ashleigh Barty si promuove ancora regina, con 2.299 punti di vantaggio sulla giapponese Naomi Osaka, mentre sul terzo gradino del podio c'è la bielorussa Aryna Sabalenka con 371 punti di distacco dalla nippo-americana. Stabile al quarto posto la statunitense Sofia Kenin e, dietro di lei, la canadese Bianca Andreescu. In quinta posizione c'è l'ucraina Elina Svitolina che precede la ceca Karolina Pliskova e la polacca Iga Swiatek, ottava. È la nona posizione del ranking femminile a cambiare nome: la spagnola Garbine Muguruza compie un passo avanti scavalcando la rumena Simona Halep, ancora ferma ai box a causa di un infortunio al polpaccio sinistro.

Giorgi prima italiana

Camila Giorgi mantiene la leadership italiana nell'ultima classifica: la 29enne di Macerata guadagna altre tre posizioni e risale al numero 58. Scendono invece di cinque gradini Jasmine Paolini, numero 92, e di uno Martina Trevisan, ora numero 102. Fa un passo avanti, invece, Sara Errani, che prosegue nella sua marcia di riavvicinamento alla top 100, ora sulla poltrona numero 104 e pronta a partire per Tokyo2020, mentre ne fa uno indietro Elisabetta Cocciaretto, scendendo al numero 113. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...