Tokyo 2020, Pietrangeli su Berrettini: "Arrivava in semifinale, se non di più"

La leggenda del tennis italiano ha parlato così delle possibili speranze di medaglia del primatista italiano, costretto a saltare le Olimpiadi per infortunio
Tokyo 2020, Pietrangeli su Berrettini: "Arrivava in semifinale, se non di più"

Nicola Pietrangeli è tornato a parlare in vista delle Olimpiadi di Tokyo, concentrandosi in particolare sulle speranze del tennis e sul primatista azzurro Matteo Berrettini. Il recente finalista a Wimbledon, sarà costretto a saltare i prossimi Giochi a causa di un risentimento muscolare. Queste le parole di Pietrangeli:  "Nel doppio Berrettini Fognini potevano fare qualcosa; a Berrettini, giocando come stava giocando adesso, sarebbe spettata una semifinale come minimo. Quello di cui la gente non si rende conto è quanto sia difficile oggi arrivare in una semifinale di questi tornei. C'è una concorrenza tale, anche perchè ci sono tanti soldi coinvolti, che oggi ammazzano i padri e le madri. Quindi arrivare in una semifinale, specialmente di un Grande Slam, sebbene quest'anno abbiano ridotto i premi per colpa dell'epidemia, non solo è qualcosa di grande, sono 750mila euro..."

Pietrangeli: "Avrà un po' di paura come molti"

E sul forfait ai Giochi Olimpici del numero uno italiano del ranking, Pietrangeli ha aggiunto: ""Io spero che non sia, come molti pensano, un po' di paura da parte sua. Avrà un po' di paura come probabilmente molti di questi hanno paura. Perchè lui a Tokyo una bella semifinale secondo me se la portava, se non di più..."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...