Portorose, Paolini e Bronzetti accedono al secondo turno

La 25enne toscana elimina la Yastremska, la 22enne riminese si impone sulla svedese Peterson con un doppio 6-3. Fuori la Errani
Portorose, Paolini e Bronzetti accedono al secondo turno

PORTOROSE (Slovenia) - Prosegue la corsa di Jasmine Paolini nel "Zavarovalnica Sava Portoroz", torneo Wta 250 dotato di un montepremi pari a 235.238 dollari che si sta disputando sul cemento di Portorose, in Slovenia (l'evento si era disputato per l'ultima volta nel 2010). La 25enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 87 della classifica Wta (best ranking eguagliato), ha superato l'ucraina Dayana Yastremska, 53 del mondo e sesta favorita del torneo, costretta al ritiro per un problema fisico sul punteggio di 7-6 (5) 4-1 in favore dell'azzurra, dopo un'ora e 42 minuti di gioco. Prossimo ostacolo per la Paolini sarà la russa Anna Kalinskaya, 22enne moscovita, 145 del ranking internazionale.

Portorose, avanza anche Lucia Bronzetti. Fuori la Errani

Accede al secondo turno anche Lucia Bronzetti. Solida e determinata, la 22enne riminese di Villa Verucchio, n.167 Wta (best ranking), promossa dalle qualificazioni, ha vinto il suo terzo match di fila eliminando all'esordio nel main draw per 6-3 6-3, in un'ora e 41 minuti di partita, la svedese Rebecca Peterson, n.80 del ranking e settima testa di serie. Al secondo turno Bronzetti dovrà vedersela con la statunitense Bernarda Pera, n.90 del mondo: la 26enne mancina di origini croate (è nata a Zadar) si è aggiudicata in due set senza storia l'unico precedente conla romagnola, disputato negli ottavi dell'ITF di Padova nel 2017. Saluta invece Portorose Sara Errani. La romagnola, numero 110 della classifica Wta, si è arresa di fronte alla ucraina Anhelina Kalinina, 64 del mondo, col punteggio di 7-6 (3) 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...