Ranking Wta: Paolini e Trevisan volano, Krejcikova in top 5

Con i trionfi di ieri in Spagna e Slovenia, le due italiane avanzano in classifica. La Giorgi resta la migliore tra le italiane
Ranking Wta: Paolini e Trevisan volano, Krejcikova in top 5

ROMA - Le soddisfazioni azzurre, oggi, sono tutte per Jasmine Paolini e Martina Trevisan che, grazie ai rispettivi successi di ieri, conquistano il loro best ranking. La 25enne di Castelnuovo di Garfagnana, vincitrice nel Wta 250 di Portorose, in Slovenia, ha guadagnato nella classifica mondiale del tennis femminile, pubblicata oggi, ben 23 posizioni ed è ora numero 64. La 27enne fiorentina, vincitrice del ricco Itf di Valencia (pari ai grandi Challenger del circuito maschile), è balzata avanti di 13 posti ed è adesso numero 66. La migliore delle italiane rimane Camila Giorgi, scesa al 39° posto (meno 3). Seguono, in chiave azzurra, Sara Errani 106 (più 4) ed Elisabetta Cocciaretto 140 (meno 3).

Le variazioni in top 10

Il podio rimane immutato, con l'australiana Ashleigh Barty sempre in vetta, seguita da Aryna Sabalenka e da Karolina Pliskova. È stabile in quarta posizione Elina Svitolina e, dietro di lei, Barbora Krejcikova, che guadagna 2 posizioni ed entra, per la prima volta, tra le prime cinque Wta. Anche Iga Swiatek avanza di due mentre retrocedono Sofia Kenin, settima (-1), e Naomi Osaka, ottava (-3). Chiudono la top ten le stabili Garbine Muguruza, nona, e Petra Kvitova, decima. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...