Fognini e Caruso subito eliminati a San Diego

Sconfitta in rimonta per il tennista ligure, che nulla ha potuto di fronte all'americano Nakashima. Il siciliano è stato sconfitto in due set da Fritz. Attesa per il debutto di Sonego e Gaio
Fognini e Caruso subito eliminati a San Diego© EPA

SAN DIEGO (STATI UNITI D'AMERICA) - Fabio Fognini e Salvatore Caruso sono stati eliminati al primo turno del "San Diego Open", nuovo torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 600mila dollari che si sta disputando sui campi in cemento della città californiana. Esordio da incubo, dunque, per i due tennisti azzurri. Il ligure, che era riusciro a portarsi a casa il primo set al tiebreak, ha pagato a caro prezzo qualche errore di troppo - nove doppi falli - e si è dovuto arrendere di fronte allo statunitense Brandon Nakashima, bravo a rientrare nel match e ad aggiudicarsi i successivi due set. Il 20enne di San Diego, in tabellone grazie a una wild card, ha pareggiato i conti con un netto 6-1 prima di chiudere la contesa dopo due ore e 18' di gioco nel terzo set con il punteggio di 7-5. Nulla da fare anche per l'altro azzurro sceso in campo nella notte italiana, Salvatore Caruso. Il 28enne siciliano di Avola è andato ko in due set (6-4, 7-6) contro l'altro americano Taylor Fritz che ha chiuso la contesa in un'ora e 42'.

San Diego, speranze italiane su Sonego e Gaio

A San Diego ci sono però altri due tennisti italiani ancora in corsa: Lorenzo Sonego e Federico Gaio. Il 26enne torinese, numero 23 della classifica Atp e 9 del seeding, nel primo turno troverà dall'altra parte della rete il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 34 del ranking (1-1 i precedenti); il 29enne di Faenza, numro 154 della classifica Atp, proveniente anche lui dalle qualificazioni, dovrà vedersela invece con l'argentino Diego Schwartzman, numero 15 Atp e sesta testa di serie (sfida inedita).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...