Hall of Fame, Flavia Pennetta candidata per il 2022: "Grande onore"

C'è la tennista brindisina nella prestigiosa lista: potrebbe diventare la prima italiana a ricevere questo importante riconoscimento
Hall of Fame, Flavia Pennetta candidata per il 2022: "Grande onore"© Reuters

TORINO - La vittoria nel 2015 allo US Open contro l'amica e connazionale Roberta Vinci nella prima finale tutta italiana di uno Slam ha suggellato la sua carriera, ora Flavia Pennetta vuole entrare nella International Tennis Hall of Fame. La tennista brindisina figura infatti tra i candidati, annunciati oggi dalla prestigiosa istituzione per ottenere il prestigioso riconoscimento nel 2022. L'azzurra diventerebbe così la prima italiana a ricevere l'importante riconoscimento e potrebbe anche essere aiutata a vincere la concorrenza dal supporto dei suoi sostenitori che potranno votare per lei dal 15 al 31 ottobre sul un sito apposito allestito della Hall of Fame stessa (vote.tennisfame.com). Finora gli unici italiani che hanno ottenuto questo riconoscimento sono stati Nicola Pietrangeli nel 1986 e Gianni Clerici nel 2006. "E' un grande onore essere candidata a entrare nella Hall of Fame. Adoravo competere e vedere la mia carriera riconosciuta in questo modo tra i più grandi di tutti i tempi in questo sport è incredibile. Sono onorata di essere la prima donna italiana a ricevere questa nomination e grata di tutto il supporto che ho ricevuto dall'Italia durante la mia carriera", ha dichiarato Pennetta sul sito della Federtennis.

Flavia Pennetta candidata alla Hall of Fame

Flavia Pennetta ha vinto anche altri dieci titoli in singolare ed è stata la prima tennista italiana a entrare in Top 10, con un best ranking di numero 6 raggiunto dopo il trionfo a New York. La brindisina ha avuto anche una carriera di grande successo in doppio. E' stata numero 1 del ranking di specialità e ha vinto l'Australian Open 2011 in coppia con Gisela Dulko. E' stata protagonista, inoltre, per oltre dieci anni in Fed Cup e ha contribuito in maniera determinante ai quattro titoli dell'Italia. L'induzione nella Hall of Fame avviene infatti combinando il risultato delle preferenze dei tifosi con quello dell'Official Voting Group di cui fanno parte giornalisti, storici e membri già inseriti nella Hall of Fame che voteranno nei prossimi mesi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...